rilanCiarE il TErriTOriO

Valorizzare, proteggere e rilanciare il Territorio: una missione importante che la Cooperativa porta avanti sin dalla sua fondazione. Una missione necessaria, oggi più che mai, per salvaguardare il patrimonio di tradizioni enologiche delle denominazioni più piccole della nostra provincia, dalla progressiva riduzione di vigneti ad esse dedicate.
Per questi motivi, nel rispetto della salvaguardia di tradizione e tipicità, la Cooperativa ha avviato un innovativo recupero dei vigneti abbandonati o poco produttivi, in particolar modo di Cellatica e Ronchi di Brescia.

 

“Come dimostrano anche i nostri 70 anni di cooperazione col mondo agricolo – chiarisce il presidente della Cooperativa Mauro Tognoli – siamo sensibili alla valorizzazione delle risorse umane”. Ma non solo. “Oggi – conclude il presidente – la Cooperativa Vitivinicola Cellatica Gussago rappresenta un importante strumento di salvaguardia del territorio e sostiene i piccoli produttori, agendo con funzione sociale e solidale per produrre eccellenza.”