guida veronelli 2025

 

 

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la Guida Veronelli, una delle massime autorità italiane in materia enologica.

 

Come ormai da tradizione, le bollicine di CVCG si sono riconfermate ai vertici della spumantistica italiana: i nostri Franciacorta DOCG Brut, Satèn e Satèn Millesimato hanno infatti sfiorato i 90 punti, mentre la Riserva Dosaggio Zero ha dimostrato ancora una volta di essere il vero fuoriclasse di CVCG, raggiungendo per il terzo anno consecutivo le ambite 3 stelle con un punteggio di 90/100.

 

Ma il vero successo dell’edizione 2025 è stato ottenuto dai nostri rossi della tradizione bresciana. Come promesso l’anno scorso, l’IGT Ronchi di Brescia “Ronchèr” è stato presentato alla Guida Veronelli, meritandosi un ottimo punteggio di 87/100. Si tratta di un risultato sorprendente, soprattutto in funzione del rapporto qualità-prezzo di questo vino prodotto nella bassa Val Trompia. Anche gli altri rossi di CVCG hanno più che soddisfatto le aspettative, avvicinandosi alla zona 90 punti come negli anni precedenti.

 

La nostra promessa è stata quindi mantenuta: abbiamo portato sulla Guida Veronelli 2025 tutte e cinque le denominazioni IGT/DOC/DOCG che produciamo, un record assoluto in Franciacorta.