millenaria divino 2024
Nel fine settimana del ponte di Ognissanti 2024 la nostra Cooperativa ha partecipato alla fiera Millenaria Divino 2024, organizzata da Vale20 presso il complesso della Fiera Millenaria di Gonzaga, storica manifestazione agricola le cui prime tracce risalgono a più di mille anni fa.
Il pubblico, accorso prevalentemente da Mantova e province limitrofe, ha potuto apprezzare i vini di oltre 50 cantine da tutta Italia, con CVCG come unica rappresentante della Franciacorta.
I visitatori hanno dimostrato un particolare interesse per la storia e il presente della Cooperativa, che dopo oltre 70 anni di attività continua a vinificare eccellenze del territorio bresciano, il tutto senza mai derogare alla sua natura mutualistica, ai suoi scopi sociali e alla sua missione di tutela del territorio di Gussago e Cellatica.
A livello di prodotto, grande apprezzamento per le bollicine Franciacorta DOCG, che si confermano un brand in ascesa in tutto il panorama nazionale, con numerosi visitatori giunti allo stand CVCG alla ricerca specifica di questo prodotto di eccellenza. Ottima accoglienza anche per i rossi di pregio della Cooperativa, presenti in tutte e quattro le denominazioni situate tra la città di Brescia e il lago d’Iseo: IGT Sebino “D’Amûr”, IGT Ronchi di Brescia “Ronchèr”, Curtefranca DOC “Conchèt” e Cellatica DOC Superiore.
Una pioggia di feedback positivi da parte di appassionati e addetti al settore che premia ancora una volta il percorso di crescita qualitativa intrapreso da CVCG negli ultimi anni.