extraOrdinary fOOd & wine

Squadra che vince non si cambia: CVCG e I Tre Poggi di nuovo insieme per Extraordinary Food & Wine 2023, il prestigioso evento nato dal genio di Fausto Brozzi per promuovere le eccellenze enogastronomiche italiane, selezionate per l’occasione dagli chef Igles Corelli e Bruno Cingolani.

 

 

 

L’evento, tenutosi il 17 e 18 settembre nella splendida cornice dell’Hotel Monaco Grand Canal di Venezia, ha visto un grande afflusso di addetti ai lavori del settore food&wine.

 

I Franciacorta di CVCG hanno stupito il pubblico e la stampa, in particolare grazie al basso dosaggio zuccherino, alla lunga permanenza sui lieviti e alla vinificazione completamente in acciaio di Chardonnay in purezza.

 

L’olio dei Tre Poggi è stato molto apprezzato dal pubblico per il suo ottimo equilibrio tra amaro e piccante, la bassa acidità e i suoi sentori di erba fresca, mandorla e carciofo, caratteristici della tradizione maremmana.

 

Extraordinary Food & Wine 2023 è stata una notevole opportunità di crescita per CVCG e

I Tre Poggi, sia in termini di contatto con il pubblico specializzato sia per la creazione di sinergie con altri produttori di eccellenze enogastronomiche italiane. Un successo che puntiamo a ripetere anche nelle prossime edizioni dell’evento.