guida viniplus 2024

La stagione dei premi enologici si è da poco conclusa, e anche quest’anno le bollicine di CVCG hanno ottenuto un ottimo riscontro da parte di AIS Lombardia.

La Guida ViniPlus 2024, infatti, ha assegnato le “4 Rose Camune” ai nostri Franciacorta Satèn Millesimato 2017 e Franciacorta Riserva Dosaggio Zero 2016.

 

Le “4 Rose Camune” sono un prestigioso riconoscimento conferito solo ai migliori vini lombardi, un premio che certifica l’ormai consolidata filosofia produttiva di CVCG: spumantizzazione di uve Chardonnay in purezza, vinificazione completamente in acciaio, lunga permanenza sui lieviti e basso residuo zuccherino. Il risultato è un Franciacorta dalla grande eleganza, con un ampio bouquet floreale suggellato da una delicata chiusura minerale, espressione del terroir unico di Gussago, Brescia e Cellatica.

 

CVCG produce Franciacorta dal 1979, tra le prime cantine del territorio a farlo, e le “4 Rose Camune” non rappresentano solo un coronamento della nostra tradizione, ma anche uno stimolo per migliorare ulteriormente la qualità delle nostre bollicine.