guida Veronelli 2023
Ottimo riscontro per CVCG nella nuova edizione 2023 di Guida Veronelli,
oggi vi presentiamo queste sei referenze eccezionali disponibili per voi sul nostro E-Shop e presso il nostro punto vendita
Franciacorta D.O.C.G. Brut Satèn Millesimato
Ottimo esordio per i nostri Brut, Millesimato e D’Amûr di sorprendente qualità alla prima recensione per Veronelli, ottenendo rispettivamente un punteggio di 86/00, 87/00 e 88/00.
Brut e Millesimato sono due pregiati Franciacorta Blanc de Blancs caratterizzati da fragranze di lieviti e delicato perlage;
D’Amûr è un rosso corposo e di grande struttura che nasce dal desiderio di valorizzare e celebrare la terra che coltiviamo e che, a sua volta, è in grado di valorizzare e celebrare i piatti a cui viene abbinato.
Franciacorta D.O.C.G. Brut Satèn
Franciacorta D.O.C.G. Riserva dosaggio Zero
Si riconfermano ad alto livello Brut Satèn e Riserva, ottenendo rispettivamente un punteggio di 86/00 e 89/00.
Il primo è caratterizzato da perlage finissimo, persistente, quasi cremoso e risulta al gusto piacevolmente sapido e morbido.
Il non dosato, prodotto solo nelle migliori annate, matura un lungo riposo sui lieviti che ne affina e sviluppa al massimo le caratteristiche rendendolo un’eccellenza per questa tipologia.
Curtefranca Rosso D.O.C. Conchèt
Risultato estremamente soddisfacente per Curtefranca D.O.C. Conchèt con un punteggio di 87/00, un vino che esprime tutto il nostro legame per la tradizione locale ed il Territorio Bresciano.
Consapevoli che questi risultati non costituiscano un traguardo bensì rappresentino uno stimolo a ricercare uno standard sempre più elevato in tutte le nostre produzioni, siamo pronti ed entusiasti per un futuro di eccellenze e novità nel rispetto della tradizione.