Franciacorta è innovazione

Franciacorta riconferma il suo spiccato orientamento all’innovazione anche in ambito digital con il lancio del nuovo Sito Franciacorta.wine
Il nuovo sito web rappresenta Franciacorta nelle sue due anime, una legata al vino e l’altra al territorio, entrambe accomunate da un sistema valoriale che fa riferimento all’eccellenza, all’italian lifestyle e alla craftmanship.

Un portale totalmente rinnovato nella veste grafica, uno strumento web all’avanguardia che si integra con i social network, fruibile da ogni tipo di device e che favorisce l’interazione attiva con il navigatore.

 

«Abbiamo progettato un’esperienza immersiva, con l’obiettivo di guidare l’utente in un viaggio virtuale attraverso la Strada del Vino e delle ricchezze di un territorio speciale, unico al mondo» – commenta Viviana Bottalico, Managing Director di Keyformat, web agency di Milano che si è aggiudicata la gara per la consulenza strategica e la progettazione del nuovo sito – «Abbiamo pensato ad una navigazione diversificata: più emozionale, orientata alla scoperta da desktop e progettata anche per un utilizzo diretto sul territorio, da mobile. Ovviamente, non ci saranno pagine solo “emozionali” anche se, lato SEO, rappresenteranno importanti punti di ingresso che ci permetteranno di presidiare keyword strategiche». 

 

L’articolato progetto prevede dunque una rivoluzione di stile e performance. Sono rinnovati l’immagine e gli aspetti tecnici, con una nuova distribuzione dei contenuti e la nascita di un magazine online.  A questo si aggiungono proposte esperienziali e mappe interattive del territorio con le cantine, gli operatori turistici e i luoghi da visitare, tra storia, cultura e natura.

Visita la pagina a noi dedicata sul nuovo portale:

Cooperativa Cellatica Gussago