cVcg su Mangiaebevi.it

La testata giornalistica online mangiaebevi.it ci ha dedicato un interessante articolo, visibile cliccando sul banner giallo in fondo alla pagina.

 

Luca Cristaldi, sommelier e autore di mangiaebevi.it, è venuto a trovarci a fine gennaio 2024, incuriosito dalla possibilità di approfondire un’area della Franciacorta “fuori dai radar” e di conoscere l’unica cooperativa del territorio composta esclusivamente da piccoli viticoltori.

 

La visita è partita dall’esplorazione dei tre piani della cantina storica, un’occasione per riflettere sul passato vitivinicolo del territorio franciacortino e sulle sfide future per i produttori locali, dal cambiamento climatico alla valorizzazione dei vitigni autoctoni.

 

Il tour si è concluso con una degustazione dei nostri Franciacorta Brut, Satèn Millesimato 2017 e Riserva Dosaggio Zero 2016, bottiglie che hanno fatto emergere la grande verticalità delle nostre bollicine, tutte all’insegna di freschezza e mineralità. Dulcis in fundo, l’assaggio del nostro rosso di punta, il Sebino IGT D’Amûr 2018. Un vino di grande struttura e morbidezza, un prodotto unico che sta riscuotendo un grande successo anche grazie alla sua veste grafica di notevole impatto visivo.

 

CVCG si conferma un brand in grado di suscitare l’interesse di sempre più appassionati e addetti ai lavori, con una qualità in continua ascesa che lascia ben sperare per il futuro enologico di Cellatica.