ilgolosario: cellatica doc

Il nostro Cellatica DOC Superiore 2020 è stato recentemente degustato dalla redazione de ilGolosario, prestigiosa guida curata dai critici enogastronomici Paolo Massobrio e Marco Gatti.

IlGolosario, giunto alla venticinquesima edizione, si definisce “una guida alle cose buone d’Italia” ed è ormai un punto di riferimento per tutti gli appassionati di enogastronomia.

 

 

Il Cellatica Superiore di CVCG si è fatto notare per l’intensità dei suoi profumi e la piacevolezza della sua struttura, rivelandosi un vino di pronta beva ma dalla grande complessità.

 

 

IlGolosario ha suggerito di provare il Cellatica con lo spiedo bresciano, un abbinamento classico della nostra zona, sicuramente meritevole di maggiore notorietà al di fuori della provincia di Brescia.

 

 

Questa degustazione è un importante passo per la valorizzazione della DOC Cellatica, denominazione dalla grande storia ma attualmente pressoché abbandonata dai produttori.

Quasi dimenticata, ma non dalla Cooperativa, che continua a credere nel Cellatica e lo promuove anche grazie al supporto dei suoi clienti e dei suoi partner.

 

 

Potete consultare l’articolo completo de ilGolosario cliccando sul seguente link:

https://www.ilgolosario.it/it/verso-i-top-hundred-degustazione-24-gennaio-24