winenews: cellatica doc
In questi giorni il nostro Cellatica DOC Superiore 2021 è stato degustato da WineNews, il sito web di riferimento in Italia per gli addetti ai lavori e i cultori del buon vino.
Ringraziamo innanzitutto la redazione di WineNews per l’approfondimento dedicato alla DOC Cellatica, storica denominazione che la nostra Cooperativa cerca quotidianamente di tutelare, valorizzare e promuovere sui mercati nazionali ed esteri. Le recensioni positive della critica e degli appassionati sono il carburante che ci spinge a custodire con sempre più cura questo vino dalla storia plurisecolare, ma che ha ancora molto da raccontare agli estimatori dei rossi autoctoni della Lombardia.
Il Cellatica DOC Superiore, causa disponibilità limitata, è attualmente esaurito. Tornerà disponibile a inizio 2025 con la vendemmia 2022, un’annata caratterizzata da un’estate molto siccitosa, quindi quantitativamente scarsa ma qualitativamente poderosa. Un vino che a ogni sorso trasmetterà l’artigianalità che ha contraddistinto la sua produzione, dalla vigna alla cantina.
Potete consultare l’articolo completo di WineNews cliccando sul seguente link: https://winenews.it/it/cvcg-doc-cellatica-superiore-2021_544810/